ATECA
Associazione Terziario Esercenti Commercianti Artigiani e Agricoltori

E’ una realtà associativa sindacale datoriale basata sui principi solidaristici e di aggregazione sociale. La politica dell’associazione sindacale datoriale è totalmente incentrata sullo sviluppo, la tutela, il valorizzare e sviluppare il management imprenditoriale delle PMI Italiane incrementando il ciclo di vita delle imprese attive. Imprenditori e professionisti grazie all’opera sindacale dell’Associazione potranno usufruire di un valido appoggio in termini di rappresentatività, tutela e sviluppo delle competenze professionali.

L’Associazione Terziario Esercenti Commercianti Artigiani e Agricoltori (in brevis ATECA) è una realtà associativa sindacale datoriale basata sui principi solidaristici e di aggregazione sociale, costituita in base all’art. 39 della Costituzione Italiana.

Essa è libera, autonoma, apartitica, apolitica ed, in quanto tale, il suo ordinamento interno è ispirato a valori e principi di uguaglianza e democraticità. L’Associazione, per il perseguimento dei fini istituzionali, si avvale prevalentemente delle attività prestate in forma volontaria, libera e gratuita dei propri associati al fine di tutelare, valorizzare e sviluppare il management imprenditoriale delle PMI Italiane incrementando il ciclo di vita delle imprese attive.

La politica dell’associazione sindacale datoriale è totalmente incentrata su sviluppo, tutela e affermazione degli interessi dei suoi associati appartenenti alle categorie professionali del Terziario, degli Esercenti, dei Commercianti e degli Agricoltori, da cui il nome ATECA.

Imprenditori e professionisti grazie all’opera sindacale dell’Associazione potranno usufruire di un valido appoggio in termini di rappresentatività, tutela e sviluppo delle competenze professionali.

VISITA IL SITO ATECA